Best sourcing


BEST SOURCING è una realtà che si occupa di servizi in housekeeping per il settore alberghiero.
L’azienda lavora in esclusiva per l’hotellerie e rappresenta nel mercato una visione del servizio in outsourcing con una forte connotazione specialistica. Un modello di business efficiente e flessibile che punta a snellire i processi gestionali ed organizzativi pronto a sfruttare le diverse opportunità commerciali presenti nel mercato.

Scegliere è inevitabile, trasformare questa scelta nella decisione giusta è un progetto integrato di attività commerciali e marketing che convergono in una strategia a vantaggio dell’offerta commerciale per i clienti.

Il management di BEST SOURCING sceglie di essere parte del network BEST TOURISM, per garantire ai clienti un upgrade dei servizi grazie all’affiliazione con una realtà che unisce diverse competenze e professionalità per un’offerta global service dedicata all’ospitalità. Singole aziende con un profilo altamente specializzato nelle esclusive aree di intervento collegate ad un unico brand impegnato ad essere, per gli hotel partner, non solo uno strumento di cost saving ma un valore aggiunto nella strategia di vendita e performance di posizionamento nel mercato.

Filosofia gestionale e operativa


Nel mondo dell’ospitalità c’è una forte competizione; è un settore dove anche i clienti, con l’utilizzo di social e recensioni, influenzano l’andamento delle prenotazioni. BEST SOURCING mette al centro della propria strategia gestionale e operativa la guest experience dell’ospite, offrendo un maggior livello di attenzione e specializzazione nei servizi a lui dedicati. Un modello di lavoro che ottimizza i costi senza compromettere la brand reputation delle strutture.

1. Consulenza specializzata a garanzia di un budget affidabile dei costi (il personale operativo in struttura è impiegato in base alla reale occupazione dell’hotel).

2. Una rete di sales nel territorio, una presenza costante e affidabile per i clienti.

3. Un ufficio risorse umane potenziato per selezionare e valorizzare i collaboratori del reparto ai piani, che rappresentano il livello qualitativo dell’offerta in outsourcing.

4. Assegnazione degli elementi chiave per il servizio (materiali, tecnologie…) a partner di primo livello per assicurare agli hotel partner la migliore allocazione delle risorse in termini di qualità del servizio e contenimento dei costi.

5. Particolare attenzione all’innovazione tecnologica dedicata al settore per velocizzare e migliorare il lavoro e la comunicazione fra il reparto housekeeping e le diverse business unit dell’hotel.

6. Controllo costante delle performance del team di lavoro sia con verifiche interne che con ricerche di mercato per monitorare il posizionamento e le valutazioni degli hotel partner.

I nostri SERVIZI


La pulizia, la sanificazione ed il riassetto delle camere sono i principali fattori che influenzano la guest experience dei clienti. Far vivere la miglior esperienza, una concreta ed importante sensazione di benessere, agli ospiti dei nostri hotel partner è il successo del servizio housekeeping di BEST SOURCING. Attraverso uno studio approfondito delle strutture che si affidano a noi costruiamo un team su misura per la gestione del servizio di pulizia e riordino camere con lo scopo di far fronte alle diverse esigenze degli alberghi e far crescere il valore dell’accoglienza delle strutture con cui collaboriamo.

Outsourcing per BEST SOURCING si traduce in competenze specializzate, perché il valore del servizio non sia percepito come un solo valore economico ma sia una scelta principalmente qualitativa. Qualità dei servizi, qualità delle relazioni con il cliente, qualità dei partner che selezioniamo per un’offerta integrata della nostra proposta.

La linea cortesia non è solo una componente funzionale nella camera, ma veste un ruolo estetico e di comunicazione per l’hotel. Il concept dell’ospitalità della struttura passa anche attraverso la scelta delle amenities, per questo costruiamo con i nostri clienti la loro linea cortesia in base alle diverse esigenze funzionali ed estetiche.

BEST SOURCING offre ai propri clienti una consulenza dedicata per un corretto mantenimento della struttura alberghiera. Pianifichiamo con cura gli interventi di pulizie straordinarie, effettuando un sopralluogo accurato ed un’analisi tecnica degli spazi e delle superfici per formulare preventivi accurati nel rispetto di materiali, arredi, rivestimenti di tutti gli spazi dell’hotel (pavimenti, cucine industriali, illuminazione, superfici verticali …)

Set biancheria selezionati, controllo dei materiali, dei processi di lavorazione e sanificazione ed un servizio di consegne puntuale. Lavoriamo con partner in tutto il territorio e monitoriamo costantemente il servizio per rispettare tempi e budget.

FACCHINAGGIO

Il facchino rappresenta l’immagine dell’hotel, una figura di riferimento che accoglie e accompagna gli ospiti.
In molte realtà collabora attivamente in hotel gestendo sale meeting, consegne e fornitori. Nella sua competenza, discrezione e cortesia si riflette l’immagine dell’hotel; per questo BEST SOURCING è particolarmente attenta al percorso di formazione ed inserimento di questa figura professionale.

SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE

Una squadra preparata ed un parco mezzi ampio per gestire la movimentazione, il trasporto, lo smaltimento e il ripristino degli arredi in hotel. Creiamo progetti su misura nel rispetto dei processi operativi ed organizzativi delle strutture. L’integrazione di diverse competenze nel gruppo di lavoro ci consente di gestire l’insieme delle operazioni di svuotamento e ripristino degli spazi con rapidità ed efficienza.

PLONGE

Un lavoro di precisione, attenzione e costanza. Forniamo un servizio di plonge di qualità grazie all’utilizzo di prodotti specifici per ottenere il massimo rendimento e di personale qualificato in grado di fornire un concreto supporto alla cucina.

FACILITY MANAGEMENT

Abbassare i consumi energetici, mantenere in efficienza gli impianti, prevenire malfunzionamenti sono solo alcuni dei vantaggi di un’accurata gestione della manutenzione in hotel. Una struttura efficiente è anche una struttura accogliente e sostenibile nei costi di gestione. BEST SOURCING integra nell’offerta servizi la manutenzione in outsourcing a garanzia di una costante efficienza e prevenzione. Grazie all’outsourcing del servizio di manutenzione l’hotel può accedere ai vantaggi organizzativi e operativi di un’impesa esterna: know-how specializzato, personale e tecnologie sempre aggiornati ed in linea con le ultime normative, continuità e programmazione delle operazioni di manutenzione, ottimizzazione dei costi di gestione del personale, flessibilità della squadra di manutenzione a copertura del servizio H24.

PULIZIA IN QUOTA

Nel panel servizi di BEST SOURCING anche la pulizia in quota. Un servizio accurato e preciso per l’intervento di pulizia su superfici posizionate a qualunque altezza dal suolo effettuato da squadre di lavoro specializzate che operano in totale sicurezza. La pulizia in quota risolve anche il problema dell’utilzzo di piattaforme aeree che, oltre ai costi elevati, spesso non possono accedere/sostare in determinate zone della città.

BEST SOURCING FORMAZIONE


In un settore in continua trasformazione le competenze professionali e lo sviluppo delle soft-skills personali di tutto lo staff dell’hotel, sono indissolubilmente legate alla qualità dell’offerta di ogni struttura.
Hotel Academy è una scuola di formazione che propone un piano di corsi diversificato per il settore housekeeping finalizzato a fornire la giusta preparazione al personale prima dell’inserimento in hotel.
Un piano didattico on-site che si avvale di docenti che lavorano in diversi settori legati all’ospitalità come direttori, area manager, governanti, fornitori di prodotti, esperti di comunicazione e responsabili della sicurezza. La collaborazione con docenti provenienti dal mondo del lavoro permette ad Hotel Academy di avere piani formativi e corsi di aggiornamento costantemente adeguati ai trend di settore e alle normative vigenti.
Un percorso completo e trasversale per far crescere non solo le capacità professionali ma anche le soft-skills individuali delle persone, aiutandole a sviluppare un’attitudine al lavoro competente e responsabile. Attitudine che, a conclusione del corso, diventa un elemento distintivo nella qualità del servizio di housekeeping offerto all’hotel.

RECRUITMENT E SELEZIONE DEL PERSONALE


Abbiamo potenziato il nostro ufficio risorse umane per supportare i clienti nelle attività di ricerca e selezione  del personale. Ci avvaliamo di un team di esperti selezionatori che si occupano di recepire le esigenze dell’hotel e di individuare le migliori risorse disponibili nel settore. Grazie alla nostra esperienza possiamo essere un valido supporto per i manager alberghieri nel reclutamento di nuove risorse attraverso un processo di ricerca e selezione dei profili organizzato; un percorso che valuta i candidati su hard e soft-skills per presentare, in tempi brevi, solo profili in target con le competenze professionali richieste dall’hotel e con la cultura aziendale del management.

Best Tourism è una società attiva nel mercato dell’erogazione dei servizi alberghieri in outsourcing e gestione di Villaggi e Resort.

Contatti

20056 Trezzo sull’Adda (MI)
info@besttourism.it